Pd Carpi, mercoledì si parla di ambiente con Braga e Campedelli

L’appuntamento è per mercoledì 22 gennaio alle ore 21.00 in Sala Loria a Carpi

Si parlerà di ambiente e futuro, la sera di mercoledì 22 gennaio, a Carpi, nel corso di un incontro pubblico organizzato dal Partito democratico e dai Giovani democratici a cui parteciperanno la capogruppo Pd in Commissione Ambiente della Camera Chiara Braga e il candidato Pd alle elezioni regionali Enrico Campedelli. Appuntamento presso la Sala Loria alle ore 21.00.

“Noi, futuro: giovani, ambiente, Emilia-Romagna”: è questo il titolo dell’incontro pubblico organizzato per la sera di mercoledì prossimo dal Partito democratico e dai Giovani democratici di Carpi. Interverranno la capogruppo Pd in Commissione Ambiente della Camera Chiara Braga, componente della Segreteria nazionale del partito, e il consigliere regionale Enrico Campedelli, candidato Pd all’Assemblea legislativa regionale alle elezioni di domenica 26 gennaio. Saranno intervistati da tre ragazze al primo voto Chiara Giubertoni, Caterina Fusari e Francesca Forti. “Saranno queste tre giovani – spiegano da Carpi – a proporre ai relatori e ai presenti i temi del cambiamento climatico, della gestione e difesa del territorio, della salubrità e dell’impatto ambientale degli stili di vita: temi cruciali per tutti, ma soprattutto per le nuove generazioni. Non a caso il titolo dell’iniziativa punta su due parole chiave: futuro e ambiente”. Solo pochi giorni fa il Parlamento Europeo ha approvato il Piano Ue, il Green Deal, per la neutralità climatica entro il 2050. “Una decisione impegnativa – spiega Chiara Braga – anche per il nostro Paese che dovrà rivedere al più presto i suoi obiettivi in materia di clima e energia, ma fondamentale perché segna con chiarezza la strada di una vera rivoluzione ecologica necessaria per combattere il cambiamento climatico e costruire una nuova stagione di sviluppo sostenibile”.

L’iniziativa promossa dal Pd e dai Gd di Carpi si tiene, quindi, mercoledì 22 gennaio, alle ore 21.00, presso la Sala Loria di Carpi. E’ aperta alla partecipazione di tutti gli interessati.

Pd Carpi, si parla di lavoro e futuro con Gualandi, Colla e Campedelli

Appuntamento giovedì 23 gennaio all’Auditorium Rustichelli a Carpi dalle ore 21.00

 “Emilia-Romagna: lavoro, futuro”: è questo il titolo dell’incontro pubblico organizzato dal Pd di Carpi per la sera di giovedì 23 gennaio. Su temi che sono dirimenti per il futuro della nostra comunità si interrogheranno la presidente della Cna di Carpi Tamara Gualandi, il vice-segretario generale della Cgil Vincenzo Colla e il consigliere regionale Enrico Campedelli, candidato Pd alle elezioni regionali di domenica 26 gennaio. Condurrà l’incontro la giornalista Serena Arbizzi. Sono stati invitati a partecipare le rappresentanze provinciali delle associazioni sindacali e delle organizzazioni della piccola e media impresa.

L’appuntamento è, quindi, per giovedì 23 gennaio, a Carpi, presso l’Auditorium Rustichelli, in via San Rocco 5. Inizio fissato alle ore 21.00. L’iniziativa è aperta a tutti gli interessati.