Il candidato in Regione per il PD: “Ringrazio di cuore”

“Sono onorato del sostegno che sto ricevendo e se sarò eletto continuerò il mio impegno e l’attenzione nei confronti dei territori per fare sentire la voce delle comunità locali in Regione”. A dirlo è il candidato alle regionali per il PD Enrico Campedelli nel leggere l’elenco dei firmatari dell’appello di candidati nelle liste di centro-sinistra e civiche delle ultime elezioni amministrative carpigiane in sostegno suo e del presidente Bonaccini, al quale si sono associati anche assessori della giunta di Carpi e lo stesso Sindaco Bellelli.

Nell’appello si legge: “Come candidati nelle liste di centro-sinistra e civiche a sostegno del sindaco di Carpi Alberto Bellelli alle ultime elezioni amministrative, vogliamo fare un appello al voto per le elezioni regionali del prossimo 26 gennaio. Non è un appello ideologico, ma basato sui fatti. Riteniamo che la Regione Emilia-Romagna sia stata governata bene in questi anni. In questa legislatura sono stati triplicati i fondi per la cultura e raddoppiati quelli per la sicurezza, investito per qualificare e ampliare le strutture sportive, realizzato progetti di rigenerazione urbana, bloccato il consumo del suolo e approvata la prima legge per l’economia circolare, aumentata la raccolta differenziata dei rifiuti, sbloccate le principali infrastrutture del territorio, investito come mai prima nel trasporto pubblico, con il completo rinnovo dei treni regionali e il sostegno alle aziende di trasporto pubblico locale e ai pendolari, accresciuta di oltre 175 km la rete delle piste ciclabili, tant’è che oggi siamo la prima regione delle due ruote. Temi a noi cari: ambiente, sanità, sport, cultura, infrastrutture”.

“Per queste ragioni invitiamo a votare per Stefano Bonaccini come Presidente e sosteniamo la candidatura di Enrico Campedelli per la lista PD come consigliere, che è stato un interlocutore importante per noi ed un rappresentante attento alle esigenze del nostro territorio – proseguono i sottoscrittori – Pensiamo che non si debbano disperdere le forze del centro-sinistra per non lasciare la Regione alla Lega e invitiamo a votare per Bonaccini e Campedelli per mantenere e proseguire il buon governo del centro-sinistra”.

Hanno sottoscritto l’appello:

Bellelli Alberto

Agnoletto Arianna

Artioli Fabrizio

Berni Paola

Bizzarri Andrea

Bizzoccoli Umberto

Boni Lorenzo

Borsari Paola

Campioli Stefania

Cardinazzi Matteo

Casari Paolo

Cipolli Federica

Conte Eliana

Dalle Ave Davide

Davolio Nadia

D’Orazi Mauro

Fontanesi Carlo Alberto

Gasparini Paola

Gasparini Stefania

Guerzoni Gianni

Ligabue Manuela

Lugli Mariella

Lugli Raffaella

Luppi Cristina

Macrì Maria Giovanna

Maestri Giovanni

Maio Maurizio

Malavasi Ercole

Marcazzan Leonardo

Martinelli Federica

Mattioli Alberto

Melegari Massimo

Obici Chiara

Pavesi Simonetta

Pinotti Brenno

Pivetti Fabio

Portente Giulia

Reggiani Marco

Righi Riccardo

Rossetti Lorella

Setti Alberto

Truzzi Marco

 

 

 

Firma l’appello